Alberto Palladini

1-In corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarinaGiordano
     
    .

    User deleted


    Alberto Palladini

    199px-Maurizio_Aiello_2013

    Descrizione di Alberto

    Alberto è il più vecchio dei tre fratelli, tra i tre, è quello che, caratterialmente, assomiglia maggiormente alla madre. Di indole infima ed egoista e di professione avvocato, non si fa scrupoli a calpestare chiunque pur di raggiungere i propri scopi. La sua indole romantica e dolce fuoriesce esclusivamente nelle pochissime volte in cui si innamora, il suo più grande amore è quello per Claudia Costa, anche se, inizialmente la storia nasce più per sesso e noia che per vero amore.
    Nel corso degli anni Alberto è stato legato a varie donne, ma poche di queste hanno avuto l'onore di essere amate da lui, ha sempre prediletto flirt e avventure, preferendo dedicarsi al lavoro e agli affari econominci di famiglia.
    La sua storia è legata principalmente a quella del suo gruppo familiare, a quella di Anna Boschi, di Claudia Costa e soprattutto a quella di Sonia Campo. Con quest'ultima in particolare Alberto si scontrerà varie volte, uscendone quasi sempre vincente; i due sono in lotta per la custodia del figlio Gianluca Palladini. Il modo in cui Alberto esce di scena è decisamente contrastante con le sue vicende precedenti: L'uomo, infatti, viene sconfitto sotto ogni fronte: prima Sonia ottiene la custodia definitiva del figlio e poi Roberto Ferri lo priva delle imprese Palladini. L'unica consolazione sembra essere l'amore che, come precedente citato, non ha mai veramente cercato. Dopo il suo rientro, avvenuto all'alba del 2011, lo spettatore incontra un Alberto agguerrito ed egoista, pronto a tutto pur di vendicarsi del suo acerrimo nemico Roberto Ferri.

    La storia di Alberto Palladini

    Alberto, il più vecchio dei tre fratelli Palladini, è il più somigliante alla madre, la contessa Federica Palladini (Ida Di Benedetto). Sonia (Vanna Rei), una sua ex, si fa viva perché incinta di lui, Alberto rinnega il figlio e chiude ogni rapporto con Sonia. In precedenza, Alberto ha avuto una storia anche con Tiziana Torrisi (Cristina Moglia), eterna fidanzata di Alessandro (Gianguido Baldi), il fratello di Alberto, prima che lo stesso tornasse dall'America. Conosciuta la dolce Anna (Samuela Sardo) Alberto decide d'averla, con la complicità di Claudia (Giada Desideri) riesce a sapere i suoi hobby e a fingere d'avere le sue stesse preferenze. Grazie a Claudia però Anna capirà che Alberto non è un ragazzo sincero e non si lascia così mai andare con lui.

    Claudia, colpita dal suo fascino e dalla sua ricchezza, si innamora di Alberto e cerca di averlo. Le tenterà tutte, Alberto la vorrà solo quando scoprirà di essere sterile ma una volta rafforzatosi, la lascia. La scoperta di essere sterile provocherà in Alberto una voglia di paternità… Sonia (ora Paola Rinaldi) però scappa con il bimbo Gianluca, o meglio lo abbandona credendo che qualcuno l’abbia rapito. Durante la difesa di Luca de Santis (Luigi Di Fiore) conosce il pubblico ministero Chiara Caselli e con lei ha una breve storia. Il marito, Fulvio Spataro (Raffaele Buranelli) scopre la relazione tra i due e minaccia l’avvocato Palladini. Alberto fugge, accompagna Alessandro per una regata, Alessandro durante un naufragio, si perde, Alberto torna a casa disperato senza di lui, per tutti Alessandro è morto. Anna, ora fidanzata con Alessandro, è disperata ma, durante un incendio, Alberto la salva e lei, per riconoscenza, lo sposa.

    Attilio (Cesare Bocci), l'investigatore privato che stava cercando Sonia, la rintraccia, la donna è con un bimbo che i due fanno credere sia Gianluca. Dopo breve la verità a galla, Sonia, però, ammette di sapere dov'è il vero Gianluca. Dopo breve Alessandro torna sano e salvo, Anna scopre di amarlo ancora. I due diventano amanti, Anna rimane incinta, facile capire chi sia il padre! Anna malgrado tutto, viste le continue liti dei due fratelli, decide di partire con la madre Maria (Maria Basile) ed esce dalla vita di Alberto. Dopo la fine del matrimonio con Anna e dopo essersi ripreso Gianluca dai Poggi, Alberto inizia una dura lotta contro Sonia per l'affidamento del figlio (Patrizio Savino).

    Tra odio e amore i due a tratti vivono sereni e complici, altre volte tentano di distruggersi, Sonia è, comunque, innamorata di Alberto. Dopo un improvviso ritorno di Claudia, tra lei e Alberto scocca l’amore vero, Sonia però la costringe ad andarsene altrimenti la denuncerà, lei e Alberto infatti hanno tentato di farla fuori. Durante una lite con l'acerrimo nemico Franco Boschi (Peppe Zarbo), Alberto rimane paralizzato e Sonia lo assiste, ma solo per interesse. Capìta la cosa, Alberto finge di innamorarsi di lei e con l'aiuto di Federica (tornata a Napoli per un breve periodo), escogita un finto matrimonio, dopo il quale chiede a Sonia come prova d'amore di distruggere il contratto che lo lega a lei fino alla maggiore età del figlio. Sonia accetta, ma dopo questo gesto Alberto gli rivela la verità sul finto matrimonio e la caccia da casa. A quel punto Sonia si finge addirittura morta, Alberto finirà in carcere per il suo presunto omicidio e lì verrà anche violentato. Poco dopo qualcuno e rapisce il piccolo Gianluca, con l'aiuto di Alessandro Alberto però scopre l'inganno e salva il piccolo dalla madre, Sonia però dopo un rapporto con Alberto rimane di nuovo incinta. Successivamente lo perde ma con l'aiuto riluttante di Luca lo nasconde ad Alberto. Lui lo scopre ugualmente e chiede la custodia del piccolo. Tra Sonia e Luca intanto nasce l'amore e vanno in Africa, la causa dell'affidamento di Gianluca sarà tra breve.

    Dopo una breve storia con Angela (Claudia Ruffo), Alberto conosce Mira (Julka Bedeschy), una ex del suo compagno di cella, che viene ucciso: Pasquale Barrese (Francesco Benigno). Tra loro nasce l'amore, anche se devono superare moltissime difficoltà, legate prima alla voglia di vendetta della donna che considera Alberto uno dei principali responsabili della morte di Pasquale e poi correlate alla famiglia della ragazza, di etnia rom, che vorrebbero per Mira un ragazzo della sua cultura, anziché un occidentale. La causa dell'affidamento del figlio di Alberto dà esito positivo per Sonia, a lei va la custodia, lei e Luca si trasferiscono a Siena.

    L'amore tra Mira e Alberto finisce a causa delle differenze tra i due che Mira non sa più accettare, lui rimane di nuovo solo, questa volta a combattere contro Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Questa guerra porta le imprese Palladini alla rovina, Claudia, saputo dell'addio di Sonia, ritorna, tra lei e Alberto rinasce l'amore. Alberto dopo il fallimento professionale vuole ricominciare una nuova vita altrove e con Claudia si trasferisce in Argentina.

    Nel gennaio 2011, Marina Giordano (Nina Soldano) lo rintraccia e gli propone di diventare il nuovo amministratore delegato delle imprese Palladini, prendendo così il posto di Roberto Ferri. In breve tempo Alberto riacquista tutto il potere che Ferri gli aveva estirpato dieci anni prima. Insieme a Marina, Palladini escogita un piano per sconfiggere Roberto su ogni fronte. Prima all'uomo viene tolta la dirigenza delle imprese Ferri-Ranieri (ex Palladini), poi l'appartamento di proprietà dei cantieri e, infine, anche l'amore della sua donna, Greta Fournier (Cristina D'Alberto). Desideroso di maggior potere, Alberto ricerca qualche vecchio possibile scheletro nell'armadio di Marina, trovandolo. Alberto scopre che la donna, per non dividere l'eredità del marito defunto con una figlia illegitima, condusse delle azioni poco limpide (per saperne di più, vedi Marina Giordano o Paola Nuzzi). Alberto, ricattando Marina di far venire fuori la storia, la tiene in pugno. In poco tempo Alberto si è inimicato tutti, tranne Greta. Per interesse, anche se in maniera velata e non completamente dichiarata, instaura una relazione con lei, consentendole anche di trovare un lavoro come arredatrice. Dopo aver subito l'aggressione da parte di Mario Ferrigno, l'uomo che per vendetta dopo la morte del figlio di cui ritiene Alberto responsabile ha tentato alla sua vita, e dopo non aver ricevuto nessun aiuto da parte di Alberto, Greta lo lascia. L'uomo, rimasto completamente solo, viene aggredito da un uomo in casa sua, che lo riduce in coma.

    Mentre Alberto lotta tra la vita e la morte, il figlio Gianluca (ora interpretato da Flavio Gismondi) rientra a Napoli. Il ragazzo, molto arrogante e maleducato, in breve tempo assume un atteggiamento tale per cui in tutti i membri di Pallazzo Palladini si insinua il dubbio che sia stato proprio lui ad aggredire il padre. Se non che, dopo un'accusa ufficiale, spunta il personaggio di Carmine Persico: un uomo violento e misterioso legato al segreto dell'eredità di Marina. Intanto Alberto si risveglia dal coma e, interrogato dalla polizia sul possibile colpevole della sua aggressione, decide di non fare il nome di Persico. Inoltre in un primo momento il figlio Gianluca decide di dare una seconda possibilità al padre e il rapporto tra i due sembra ricucirsi. Ma ciò durerà poco, giusto il tempo per far capire al ragazzo che Alberto è ancora ossessionato dal potere: le imprese, il lavoro per lui arrivano prima di tutto. Anche del figlio. Gianluca quindi decide di lasciare Napoli e di tornare a Siena dalla madre, senza neanche avvertire il padre. Nel frattempo anche Alberto decide di allontanarsi da Napoli, le sue condizioni dopo il coma sono buone ma ha bisogno di alcune cure riabilitative alle gambe, parte per qualche tempo per delle cure specialistiche, senza però rinunciare ai suoi piani di vendetta contro Roberto e Marina.

    Ritorna il 3 febbraio 2012. Alberto vuole instaurare un rapporto con suo figlio Gianluca, il quale però, mostra soltanto un senso di disprezzo e di odio verso il padre. Infatti il giovane Palladini,non ha dimenticato che è stato proprio il padre a fargli cancellare tutti i dati presenti nel suo computer, pur per non finire in carcere ed essere incolpato di riciclaggio con la camorra. Ma anche Roberto, scosso da quanto accaduto a Filippo, quando vede nel cortile del palazzo Alberto con suo figlio Gianluca, non fa che riaprire le vecchie ferite del passato. Egli infatti lo incolpa di essere stato lui la causa dei problemi di Filippo (Michelangelo Tommaso), legati sempre alla camorra. Roberto, per quanto successo a Filippo, incita Vera (Vanessa Villafane) a riprendere le indagini per incastrare Alberto. A causa di ciò la giovane Morandi ha un duro scontro con Alberto, il quale, sentendosi protetto e sapendo che non vi è nessuna prova di colpevolezza a suo carico, continua ad affermare che lui non è responsabile di nulla. Alberto, invece incolpa suo figlio Gianluca, di essere un figlio ribelle e che si è accontentato di fare il cameriere, piuttosto che puntare più in alto. Anche Rossella (Giorgia Gianetiempo), fidanzata di Gianluca, desidera che il suo ragazzo recuperi il suo rapporto con il padre, ma per ora Gianluca mostra un senso di distacco verso Alberto.
    Questa lontananza tra padre e figlio vedrà il suo culmine quando, esasperato dai sensi di colpa, Gianluca denuncia Alberto per lo smaltimento dei rifiuti con la camorra. Alberto, ormai ricercato, si dà alla latitanza e scappa da Napoli. Vera si mette sua ricerca.

     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2014, 13:27   2465 views
  Share  
.