Ludovica Mancini

2007-2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarinaGiordano
     
    .

    User deleted


    Ludovica Mancini

    posto_al_sole_destate_mario_porfito_017_jpg_reva

    Descrizione di Ludovica

    Ludovica Mancini è un personaggio secondario di Un posto al sole nel 2007 e per alcune puntate del 2008, per poi entrare nel cast fisso, dall'espisodio 73 del 14 luglio 2008, in Un posto al sole d'estate. È interpretata da Silvia Giordano.

    La storia di Ludovica Mancini

    Ludovica incontra Filippo durante il giorno di San Valentino a Caffè Vulcano; la dolcezza e voglia di vivere di Ludovica colpiscono subito Filippo che inizia con lei una relazione. Nel corso delle settimane Filippo scopre che Ludovica fa la prostituta, Filippo decide di pagarla per dei servizi privati, la somma è alta e Ludovica decide di accettare l'offerta di lavorare esclusivamente per Filippo. Si viene però a sapere che la ragazza è stata assoldata da Federico Reali per incastrare Filippo, facendolo passare per uno spacciatore di cocaina. Mentre è all'aeroporto, nella valigia di Filippo viene trovata della cocaina e il ragazzo viene arrestato. Per qualche tempo viene incarcerato, poi sia Ludovica che Federico vengono arrestati.
    La ragazza rincontra Filippo poco prima dell'estate 2007, rivelandogli di essere sieropositiva. Filippo fa il test, risulta negativo.
    Rivediamo Ludovica anche durante il funerale di Filippo, qui la ragazza ha un colloquio con Roberto, abbiamo qui modo di scoprire il cambiamento perpetuato in Ludovica: la ragazza è seriamente pentita del suo passato e anche del male fatto a Filippo.
    Poco prima dell'estate 2008, Ludovica rivela ad Ornella di aver deciso di andare con la madre (Adriana De Guilmi) e la nipote in vacanza a Baia Mille. Durante quella vacanza (tutta la terza serie di Un posto al sole d'estate), Ludovica rincontra Antonio (Giulio Forges Davanzati), un ragazzo a cui lei faceva le ripetizioni da adolescenti. L'attrazione che i due provano l'una per l'altro è molto visibile. Il rapporto tra la madre e Ludovica, invece, si incrina definitivamente quando la donna scopre che la figlia non ha nemmeno i soldi per pagarsi la vacanza. Antonio è sempre accanto a Ludovica durante le incomprensioni con la madre. La sola che cerca di insinuarsi nel rapporto tra i due è Stefania (Daniela Fazzolari), ma Antonio non cederà mai alle sue avances. Sarà Stefania a informare Antonio della sieropositività di Ludovica, inizialmente il ragazzo ne sarà spaventato e si allontanerà, poi, dopo l'aggressione che la ragazza subisce da un suo vecchio cliente, le promette amore eterno.
    I due ritornano a Baia Mille nell'estate 2009 (quarta serie di Un posto al sole d'estate), informando tutti di aver deciso di sposarsi. Mentre Ludovica teme di essere nella fase di manifestazione dell'Aids, si allontana da Antonio, quest'ultimo si avvicina a Penni (Ada Febbraio), la figlia del capo villaggio Alfredo (Mario Porfito], i due faranno anche l'amore, ma poi Antonio capisce che Ludovica è la donna della sua vita, anche perché lei le spiega il motivo del suo allonamento e dello scampato pericolo. Il giorno del matrimonio Ludovica, insospettita, chiede a Penni se c'è qualcosa tra lei e Antonio, logorata dai sensi di colpa la ragazza non nega il passato e Ludovica lascia Antonio all'altare. Il risentimento verso l'amica e l'ex fidanzato per Ludovica che si isola e si allontana da entrambi, Antonio lascia anche Baia Mille.
    La sorella Tiziana (Cecilia Perrotta), con la quale Ludovica ha ripreso un rapporto e che era presente al matrimonio mancato, avvisa la madre. Quest'ultima si reca a Baia Mille dalla figlia, nei primi tempi Ludovica allontanerà anche lei, poi, dopo un colloquio con Alfredo, Ludovica accetta l'aiuto della madre.
    L'estate si conclude, Ludovica torna al paese d'origine, Antonio va a trovarla e lei le offre il pranzo, potrebbe essere l'inizio per una rinconciliazione.

     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2014, 00:08   269 views
  Share  
.