Le ambientazioni di upas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarinaGiordano
     
    .

    User deleted


    Il Palazzo Palladini, teatro di tutte le vicende, è uno splendido palazzo che affaccia sul mare di Posillipo. Si compone di sette appartamenti:

    palazzo-palladini

    Appartamento Giordano (sotto piano terra). È l'abitazione destinata al portiere del palazzo: ci ha vissuto per anni Raffaele con la sua famiglia, composta dalla prima moglie Rita e dal figlio Diego. Per un periodo anche Rocco Giordano, cugino di Raffaele, padre di Elena e marito di Marina, ha vissuto lì. Fino a poco tempo fa era in affitto ad Emma, che ospitava Carmen, sua grande amica. Dopo la sua partenza ci vive Diego con la sua compagna Carmen. Dopo la separazione tra Diego e Carmen, lei torna a vivere con Filippo e Diego si trasferisce temporaneamente a Bologna. L'appartamento, che pare porti sfortuna a livello sentimentale, viene dato in affitto a Guido e Cinzia. Dopo l'abbandono di Cinzia l'appartamento è ancora abitato da Guido ma insieme alla moglie Assunta e al figlio Vittorio. Ora vi abita solo Guido. Per un periodo è stata abitata da quest'ultimo Sabrina e Diego. Una volta partiti vi si è trasferito Michele, per essere più vicino alla figlia Rossella, e successivamente ci è stato un ritorno da parte di Raffaele, poiché era separato temporaneamente da Ornella. Nei primi anni di vita della soap l'appartamento era di sola e unica proprietà dei conti Palladini, e successivamente è diventato di proprietà del portiere di Palazzo Palladini, e quindi di Raffaele.
    Maxi appartamento Palladini (primo piano). È l'appartamento più lussuoso e centrale del palazzo, dove ha sede anche il comando delle Imprese Palladini. È stato ristrutturato, dopo la morte di Eleonora. Attualmente è abitato da Greta e dalla figlia Cristina. Per qualche tempo vi ha vissuto anche la nuora Carmen, moglie di Filippo, che però è riuscita a sfuggire dalle grinfie del suocero che la teneva ossessivamente prigioniera. Sempre per molto tempo ci ha vissuto Marina Giordano negli anni in cui aveva una relazione stabile con Roberto Ferri. Al ritorno di Alberto Palladini, Ferri dovette abbandonare la casa e comprarne una molto vicina al Palazzo per andarci a vivere insieme al figlio Sandro.
    Appartamento Poggi (primo piano). Ci abitano Renato e la sua compagna Adriana.La casa è stata abitata prima da tutta la famiglia Poggi, ma, dopo la crisi matrimoniale tra Renato e Giulia e la decisione di una separazione consensuale, Renato ha lasciato la casa. Ma dopo qualche tempo, Giulia iniziò una relazione con il padre naturale di Niko, e decise di andare con lui in Albania. Così Renato è tornato a vivere in casa Poggi. Ora ci vivono Renato e la compagna Adriana.
    Appartamento Silvia Graziani (primo piano). È l'appartamento che Silvia condivideva con Michele durante il loro matrimonio, ora di proprietà di Renato Poggi, prima dei Palladini, di Alberto in particolare, essendo il suo vecchio studio. Qui vivono la madre naturale di Silvia, Teresa, e il marito di quest'ultima, Otello. Anche Rossella, figlia di Silvia e di Luciano, vive in questa casa. Per un breve ma drammatico periodo Silvia e Rossella si sono trasferite a casa di Achille, un violento cardiologo. Riuscita a denunciare il convivente, Silvia e Rossella sono ritornate a vivere con Teresa e Otello. Ora Silvia e Michele si sono ritrovati e quest'ultimo è tornato a vivere insieme a loro.
    Terrazza (secondo piano). Appartamento con una terrazza sul mare di proprietà di Anna Boschi, lasciata in affido al fratello Franco: ci abitano attualmente Andrea e Arianna, Franco ed Angela con la figlia Bianca, Giulia, Niko, Micaela e il neonato Jimmy, figlio di questi ultimi. In passato la "Terrazza" è stata abitata anche da altri personaggi della soap come Anna Boschi, Giò Palumbo, Guido Del Bue, Claudia Costa, Michele Saviani, Silvia Graziani, Viola Bruni, Filippo Sartori ed altri.
    Appartamento De Santis poi Bruni (secondo piano). È l'appartamento comprato dalla famiglia Bruni per il loro trasferimento a Napoli dal dottor Luca De Santis (che si è trasferito a Siena con la compagna Sonia e il figlio di lei Gianluca), quando era composta da Ornella, il marito Giorgio e la figlia Viola. Attualmente vi vivono Ornella, il marito Raffaele, il piccolo Patrizio e Viola, mentre in passato ha soggiornato lì anche Sarah Ferreira, sorellastra di Viola da parte di padre. All'interno dell'appartamento si trova anche lo studio medico privato di Ornella.
    Torre. È l'appartamento di Filippo, acquistato per avere un po' di indipendenza. Ci hanno abitato per un lungo periodo Filippo e la moglie Carmen. Dopo la loro partenza per la Spagna è stata occupata da Lorenzo Sabelli, figlio di Marina Giordano, e la sua fidanzata Elisa. Attualmente vive da solo.
    Centro d'accoglienza. È stato l'ufficio di Giulia Poggi per molto tempo. Da quando se n'è andata è stato sistemato per essere utilizzato all'occorrenza. Abbiamo visto Niko utilizzarlo per fare i suoi incontri con la fidanzata e per studiare, e Angela che l'ha utilizzato come alloggio per Stefano, suo ex marito e collega nella missione in Africa, poiché bisognoso di cure in seguito ad una sparatoria avvenuta sempre nel territorio africano. Attualmente è inutilizzato.
    Ambientazioni fisse esterne al Palazzo Palladini sono:

    Villa Marina. È la villa vicina alla spiaggia che Marina ha ereditato da Riccardo. Dopo la morte dell'uomo, Marina ci ha abitato per qualche tempo, per poi lasciarlo durante la sua storia con Ferri. Successivamente alla rottura tra la donna e Roberto, Marina è tornata ad abitarci e, per qualche tempo, anche Lorenzo ha convissuto con lei. Per un periodo ha vissuto con Greta Fournier, ex moglie del figlio Lorenzo, e rivale in amore con Roberto Ferri, poiché aspettava un figlio dal compagno di Marina, Flavio, ucciso a colpi di pistola. Perso il bambino Greta andò a vivere a Palazzo Palladini.
    Caffè Vulcano. È il luogo di ritrovo di tutti i personaggi della soap. Di proprietà di Silvia e Teresa, ottenuto da Alberto Palladini grazie ad una vincita ad un quiz televisivo da parte di Teresa.
    Centro d'accoglienza Rita Giordano. È il luogo di lavoro di Giulia e Angela.
    Appartamento Cirillo. È il piccolo appartamento in cui abitavano le sorelle Cirillo. Attualmente ci vivono Serena e Tommaso Sartori.

     
    Top
    .
0 replies since 1/8/2014, 19:29   362 views
  Share  
.