Trama

Stagione 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarinaGiordano
     
    .

    User deleted


    Un posto al sole d'estate

    un-posto-al-sole

    Emma Contini (Valeria Morosini), di ritorno dagli Stati uniti d'America insieme al suo fidanzato Sergio (Renato Raimo), ricomincia a fare la giornalista per un settimanale scandalistico che la invia al villaggio "Baia 1000" di Massa Lubrense; prima di iniziare a lavorare, Emma scopre il tradimento del suo fidanzato, che la rimprovera di avere poca femminilità. Dopo un drammatico litigio, i due si lasciano. Emma inizia a frequentare un animatore che si fa chiamare "Dado" (Salvatore Simeoli); inizialmente, lei non aveva alcuna considerazione per lui in quanto lo considerava solo un playboy dal fisico impeccabile ma dalla scarsa cultura e sensibilità. Lui, poiché non accetta il fatto di essere respinto da una donna, inizia a corteggiarla cercando di sembrare un intellettuale romantico. Lei è confusa, lui crede di averla in pugno, ma poi un bacio inaspettato cambia radicalmente le cose.

    A capo di questo villaggio, chiamato appunto "Baia 1000", c'è Alfredo Benvenuto (Mario Porfito), il quale cercherà di recuperare il suo rapporto con l’introversa figlia Penni (Ada Febbraio), figlia dell'ex-moglie di lui, Margherita (Stefania Barca). Penni ha 17 anni, e nel corso della sua vita Alfredo è stato un padre assente, in quanto era troppo impegnato con il suo lavoro di comandante di navi da crociera. Ma ora Alfredo si è reso conto di avere sbagliato e vuole rimediare. Inizialmente Penni non sembra intenzionata a dargli una seconda possibilità. Nel frattempo, Penni si innamora di Pietro (Luca Riemma), il quale riesce a trovare un posto di lavoro al villaggio grazie a lei. Nessuno, al villaggio, sa che Pietro ha dei precedenti penali: tuttavia il ragazzo ha capito i suoi errori e vorrebbe vivere onestamente, ma ha dei gravi problemi economici ed è debitore di due delinquenti.

    Alfredo dirige una troupe colorita e frizzante. La sua subalterna più importante è Stefania (Daniela Fazzolari), ambiziosa vice-direttrice del villaggio. Il responsabile del beauty center è Osvaldo (Lucio Allocca); quando l’esuberante Aida (Rosaria De Cicco) inizia a lavorare per lui, non nota subito l'incredibile somiglianza tra il suo capo e suo fratello Otello (interpretato dallo stesso Lucio Allocca).

    Pasqualino (Luigi Petrazzuolo) si è fatto assumere come cameriere per poter stare vicino a Susy (Roberta Amoroso), la dolce e un po’ imbranata fidanzatina di Pasqualino; Susy ha 14 anni, lavora al villaggio come stagista e ha conosciuto Pasqualino circa un anno prima. Le circostanze creano problemi a Pasqualino e a Susy sia in campo sentimentale sia in campo lavorativo. Al piano bar del ristorante c'è il musicista Antonio (Giulio Forges Davanzati), il quale ritrova dopo tanto tempo la ragazza della quale era innamorato al liceo, Ludovica Mancini (Silvia Giordano). Antonio, nonostante abbia già una relazione con Stefania, scopre di essere ancora innamorato di Ludovica. Quest'ultima era giunta al villaggio come ospite, ma poi, avendo speso più denaro di quello di cui disponeva, è diventata donna delle pulizie. Antonio, però, si accorge del suo talento per il canto, e la convince a cantare con lui al piano bar; la ragazza accetta, e così interpreta ogni sera le canzoni dell'album Amore che. Tuttavia Ludovica è afflitta da un gravissimo problema: è sieropositiva, e fino a poco tempo prima faceva la prostituta.

    Purtroppo, a poco a poco si scopre che Stefania non è solo una persona antipatica, ma è anche subdola, malvagia e calcolatrice. Ha un atteggiamento dittatoriale verso i dipendenti del villaggio; ha ideato un piano per far sì che la direzione di "Baia 1000" licenzi Alfredo e affidi il ruolo di capo-villaggio a lei. Per farlo si serve dell'aiuto di Pietro, che compie una serie di sabotaggi per suscitare del malcontento fra i clienti. Pietro è costretto ad ubbidire a Stefania per via dei suoi problemi economici, ma quando capisce che Alfredo è una bravissima persona e quando si innamora, ricambiato, di Penni, inizia ad essere tormentato dai sensi di colpa. Il piano diabolico di Stefania viene poi scoperto da Alfredo, Stefania viene licenziata, Pietro, anche se difficilmente, viene perdonato.

    Aida si innamora di Giangiacomo, ma lui la lascia pochi giorni prima della fine dell'estate con la promessa di reincontrarla la prossima estare.
    Ludovica, dopo aver rivelato sia a Penni che ad Alfredo la sua sieropositività, lo rivela anche ad Antonio, inizialmente il ragazzo scappa, poi si rende conto di amare veramente Ludovica e i due instaurano una relazione stabile.
    Anche Emma e Dado finiscono insieme, Emma segue anche Dado in Brasile, in un nuovo villaggio vacanze e rifiuta la proposta di Sergio di scrivere un nuovo film insieme.
    Margherita ha una serie di scontri con Alfredo, dovuti al fatto che scopre che il suo attuale compagno è il proprietario di Baia Mille, e che lei ha raccomandato Alfredo. I rapporti tra i due si sistemano, lentamente, ma hanno un modo diverso di vedere anche la nascita del rapporto tra loro figlia e Pietro, Alfredo li osteggia, Margherita li appoggia.

    Cast principale

    Valeria Morosini - Emma Contini
    Salvio Simeoli - Davide Morelli "Dado"
    Silvia Giordano - Ludovica Mancini
    Giulio Forges Davanzati - Antonio Brizio
    Daniela Fazzolari - Stefania Ricci
    Rosaria De Cicco - Aida Testa
    Lucio Allocca - Osvaldo Tetti
    Luca Riemma - Pietro Maio
    Ada Febbraio - Penni Benvenuto
    Luigi Petrazzuolo - Pasqualino Russo
    Roberta Amoroso - Susy Masuottolo
    Mario Porfito - Alfredo Benvenuto
    Cast secondario

    Samuele Sbrighi - Massimo Billotta "Billo"
    Franco Mirabella - Giangiacomo Buontempo
    Lisa Fusco - Luana Catama
    Stefania Barca - Margherita Giorgi
    Renato Raimo - Sergio Keller
    Adriana De Guilmi - Caterina Mancini
    Carolina Marconi - Natalia Mega "Ten"
    Daniele Favilli - Federico Reali
    Marco Fasano - se stesso

     
    Top
    .
0 replies since 1/8/2014, 16:23   110 views
  Share  
.